Home • Restituzioni

Restituzioni Refurbis®

Vai al supporto

CONDIZIONI RECESSO ECOMMERCE

Ogni prodotto acquistato su Refurbis.com può essere restituito o sostituito con un altro modello entro 14 giorni dalla data di consegna del prodotto dal corriere.

Se decidessi di restituirlo perché diverso dalla descrizione, o per difetti di funzionamento, sarà nostra cura inviare il nostro corriere a casa tua e riconsegnare l’articolo nel nostro magazzino.

I tempi di rimborso/sostituzione saranno brevissimi e nell’arco di 3-4 giorni lavorativi riceverai il prodotto corretto o i fondi accreditati sul tuo conto.

Se invece avessi intenzione di restituirlo o cambiarlo per un errore sull’acquisto, un ripensamento o qualunque altro motivo non dipendente da una nostra svista o negligenza, sarà tua cura rispedircelo utilizzando imballi accurati, e dal rimborso (che avverrà entro 7 giorni lavorativi dalla ricezione del prodotto) verranno decurtati i nostri costi non recuperabili (spedizione di andata, commissioni carta di credito o PayPal, commissioni pagamento dilazionato, costi di imballaggio e costi eventuali di assicurazione sulla spedizione).

Nota: parte dei costi effettivi di spedizione di andata sono inglobati nel prezzo del dispositivo. In caso di recesso per una nostra negligenza verrà rimborsato l’intero importo speso, ma su resi per ripensamenti verrà calcolato il costo effettivo di spedizione di andata affrontato da noi, ed esso non potrà essere rimborsato.
È infine importante che anche in caso di reso il nostro sigillo di garanzia anti-effrazione rimanga integro, e non sia danneggiato e/o rimosso. Per saperne di più consulta le nostre condizioni di garanzia.

CONDIZIONI RECESSO NEGOZI FISICI

In caso di acquisti presso uno dei punti fisici Refurbis® si applicano condizioni di legge diverse in merito alle politiche di recesso.
È possibile, solo in caso di malfunzionamenti, restituire un prodotto acquistato entro 7 giorni dall’acquisto in cambio di un buono di pari valore per la sostituzione con un prodotto diverso.
Se il prodotto sostituito ha un valore superiore a quello restituito sarà necessario integrare la differenza. Viceversa, il team Refurbis® emetterà un buono del valore di differenza spendibile all’interno di uno dei punti vendita del gruppo.
Il prodotto restituito deve intendersi nelle medesime condizioni della vendita. Non è applicabile il cambio merce o il buono di pari valore se l’articolo manifesta discrepanze, anche minime, rispetto alla condizione iniziale di vendita.
I rimborsi, nel caso di acquisto presso i negozi fisici, non sono in alcun caso applicabili.

Diritto di recesso

Lei ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui Lei o un terzo, diverso dal vettore e da Lei designato, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene.
 
Per esercitare il diritto di recesso, Lei è tenuto a informarci via pec o posta a
 
Refurbis® (Smart Generation Srl)
Via Malpighi, 26/b – 98122 – Messina (IT)
P.IVA: IT03354060836
Telefono: +39 0909073242
PEC: smartgeneration@pec.it
 
della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita.
 
A tal fine può utilizzare il modulo tipo di recesso, ma non è obbligatorio. Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che Lei invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.
 

Effetti del recesso

Se Lei recede dal presente contratto, per una qualunque nostra negligenza, Le saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla Sua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della Sua decisione di recedere dal presente contratto.

Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da Lei usato per la transazione iniziale, salvo che Lei non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del consumatore di aver rispedito i beni, se precedente.

È pregato di rispedire i beni o di consegnarli a noi senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 5 giorni dal momento in cui ci ha comunicato il suo recesso dal presente contratto.

I costi di restituzione del bene saranno a suo carico, così come le commissioni e i costi non recuperabili, solo nel caso di reso per ripensamento.

Lei è responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.