Acquistando un Ricondizionato Certificato Refurbis® hai tutta la sicurezza che stavi cercando!
• 12 mesi di garanzia standard estendibile fino a 24 mesi acquistando l’estensione di garanzia
• 30 giorni di garanzia sui beni consumabili (batteria e caricabatterie)
• 14 giorni di recesso gratuito per non conformità o malfunzionamento del dispositivo
Il nostro servizio di assistenza gratuita ricopre tutti gli eventuali danni/difetti hardware o software, ma non ricopre invece i danni hardware accidentali, derivati da cadute o da intrusione di liquidi (ogni prodotto possiede un sigillo termoregolatore interno che si sporca se essi vengono introdotti all’interno dei dispositivi).
Il diritto di recesso invece, secondo la formula “soddisfatti o rimborsati”, è garantito in forma totalmente gratuita se il dispositivo non rispecchia le descrizioni fornite sul nostro e-commerce, oppure se esso presenta malfunzionamenti di qualunque natura.
Il recesso può essere applicato anche per eventuali ripensamenti o errati acquisti, il rimborso però avverrà al netto delle spese non recuperabili.
Terminato il diritto di recesso non sarà più possibile effettuare cambi merce o richiedere rimborsi poiché l’ordine verrà ufficialmente contabilizzato e non potrà più subire alcuna variazione.
Nel caso di prodotti con batteria integrata e/o accessori inclusi (caricabatterie, cavo usb, cuffie), essendo essi dei beni consumabili e soggetti ad usura quotidiana dipendente dall’utilizzo dell’utente, la garanzia su di essi è sempre limitata ai primi 30 giorni dalla data di fattura/scontrino.
Verifiche copertura dispositivo
Per verificare che un articolo sia ancora coperto dalla nostra garanzia, puoi contattare il nostro servizio clienti via telefono, email, live chat, oppure puoi compilare il form dedicato nella sezione “assistenza”, ma prima di farlo, dovresti:
- Controllare la data d’acquisto dallo scontrino/ricevuta o dalla Fattura emessa
- Accertarti che non sia un problema di batteria o alimentatore (coperti unicamente per 30 giorni)
- Verificare che il nostro sigillo anti-effrazione sia ancora intatto e che non sia stato rimosso (in alcuni casi esso può essere posizionato all’interno dell’articolo, dunque ti basterà non alterare il dispositivo per tutto il periodo della garanzia)
Se non riesci a risalire alla fattura d’acquisto, ti invitiamo direttamente a contattarci, saremo lieti di poterti aiutare nella ricerca.
NON teniamo traccia degli scontrini, una volta emesso, sarà tua cura conservarlo.
In assenza dello scontrino fiscale in originale la garanzia non potrà essere convalidata.
Nota bene: Se segnali un malfunzionamento alla batteria e/o caricabatterie (entro i primi 30 giorni), la volontà di un recesso (entro i primi 14 giorni) oppure richiedi assistenza (a ridosso del termine della garanzia), ti impegni ad inviare il dispositivo entro e non oltre 5 giorni dalla data della segnalazione. Decorsi i 5 giorni, se non hai provveduto alla spedizione, dovrai richiedere una nuova segnalazione e farà fede la nuova data di richiesta. Dunque fai attenzione a rispettare i termini imposti per legge, altrimenti saremo impossibilitati ad intervenire.
Verifiche integrità sigillo anti-effrazione
In ogni dispositivo Ricondizionato venduto dalla nostra azienda è presente un sigillo di garanzia, il quale indica che il prodotto è stato revisionato ed è quindi stato reso idoneo per la messa in vendita sul nostro e-commerce.
Sui computer portatili il nostro sigillo è presente sul retro ed è facile da verificare, ma su altri dispositivi esso è inserito in parti non facilmente visibili e potrà essere verificato esclusivamente dai nostri tecnici.
E’ fondamentale che esso rimanga SEMPRE integro durante il periodo di garanzia, altrimenti saremo impossibilitati ad intervenire gratuitamente, dunque accertatevi di non smontare gli apparecchi o di non farli controllare da tecnici esterni alla nostra azienda.